A Natale possiamo creare una carta da regalo fai da te decorata con materiali semplicissimi come rametti di pino o formine per i biscotti: se vi piacciono i regali di Natale homemade la carta da regalo fai da te sarà un ulteriore tocco personale.
I bambini potranno facilmente aiutarci, visto che si tratta di materiali adatti alla loro manualità e creatività: non sarebbe bello usarla per impacchettare i regali dei nonni?
Come creare la carta da regalo fai da te
Procuratevi:
- carta da pacchi
- un paio di rametti di pino, formine per i biscotti, foglie, rametti di rosmarino… quello che vi piace o che avete a portata di mano
- colori a tempera o quelli lavabili che usano i bambini
Se scegliete una carta da pacco bianca potrete giocare con il contrasto dei colori, se scegliete la carta da pacchi grezza avrete un risultato più “rustico”.
Ritagliate la carta nelle dimensioni adatte agli oggetti da confezionare e stendetela su un tavolo.
Versate un po’ di colore in un piattino e intingete i rametti di pino o le formine dei biscotti come timbri. Usate poco colore perchè i rametti troppo inzuppati tendono a lasciare impronte informi che impiegheranno molto tempo ad asciugare.
Continuate a decorate la superficie della carta da pacchi secondo il vostro gusto. Lasciate asciugare la carta per bene, incartate i regali e avvolgeteli con un nastro, un rametto di pino o decorazioni natalizie fai da te intonate all’insieme.
Lascia un commento