Come si sono conosciuti mamma e papà? - Una mamma imperfetta

 

A volte mi piacerebbe portare indietro mio figlio nel tempo, indietro di qualche anno per fargli vedere come erano mamma e papà prima che arrivasse lui, quando  da ragazzi si sono conosciuti e la loro alchimia si è creata poco a poco. Qualche curiosità si è già creata in lui e ogni volta ci chiede racconti sempre più dettagliati.

Come si sono conosciuti mamma e papà? C’è voluto del tempo perché mamma e papà diventassero una coppia: la mitologia racconta che papà si è innamorato a prima vista e saprebbe dire come era vestito, il giorno e l’ora, mentre la mamma a malapena si è accorta di lui. Andava in giro con il nastro adesivo sugli occhiali come un nerd (e in effetti era un po’ nerd e ha fatto studi da nerd) ma era simpatico, si inventava un sacco di cose per farla ridere e sapeva tante cose interessanti perché studiava più di lei.

 

 

Li vedrebbe quando studiavano insieme e lui le spiegava le costellazioni e gli atomi. Com’erano mamma e papà sotto il palco al concerto dei Rolling Stones. Quando mamma e papà facevano le vacanze negli ostelli girando l’Europa in treno e si divertivano da matti, quando papà a Venezia per fare una sorpresa alla mamma ha battuto la testa sul vaporetto ed è finito all’ospedale. Quando sono stati sbattuti fuori dal museo perchè ridacchiavano. Cose, insomma, che tra qualche anno lo faranno sorridere per quanto erano ingenue. Eravamo due ragazzi con la testa sul collo, con tanti sogni e gli occhi che brillavano per la felicità di essere insieme.

Se il nostro bimbo ci potesse vedere nel momento in cui ci siamo conosciuti saprebbe quanto entusiasmo si può avere da ragazzi e come ci si senta invincibili quando si è in due, giovani e innamorati. Vedrebbe che a 16 anni si macinano chilometri a piedi sotto la pioggia o sotto la neve, e si è felici di farlo perché si è insieme.

Ripensavo a tutte queste cose mentre oggi guardavo #mammaIMperfetta : i vostri figli hanno la curiosità di sapere come vi siete conosciuti? Guardate la puntata  e dite la vostra!

Come ci siamo conosciuti (e perchè non possiamo raccontarlo ai nostri figli) #mammaIMperfetta

 

 

 

 

 

 

 

 


Cosa ne pensi? Il tuo commento è benvenuto.