6 costumi di Halloween per bambini (senza cucire)

 

Siete alla ricerca di un costume di Halloween per bambini ma non avete tempo per cercarlo in negozio o non sapete cucirlo personalmente? Ecco 6 costumi di Halloween per bambini da realizzare senza cucire, in pochi minuti e in modo economico. Bastano pochi accorgimenti e pochissima manualità per ottenere un risultato più che soddisfacente.

Cliccando sulle immagini della gallery sottostante si accede ai tutorial che spiegano il procedimento in modo molto intuitivo.

1. Il costume da ragnatela

Il procedimento è analogo a quello della ragnatela di Halloween: in questo caso si usa il panno nero anzichè la carta. Dopo aver piegato il panno in quattro, con un paio di forbici ben affilate si ritagliano alcuni rettangoli sagomati per ottenere la classica ragnatela. Con un paio di leggins, una maglietta nera, un trucco un po’ sinistro e magari un ragno di carta usato come decorazione, i bimbi sono pronti per buttarsi nella mischia.

2. Il costume da fantasmino

Per il fantasmino basta una maglia/felpa bianca oversize, tulle bianco da forare e usare come se fosse un poncho in modo da creare l’effetto trasparente, feltro nero per la mascherina… con poche mosse si può ottenere un risultato fantasmatico.

3. Il pipistrello

Le ali da pipistrello incutono terrore! Occorre un rettangolo di feltro nero, un paio di forbici e un nastrino da annodare le ali attorno al collo come se le ali fossero un mantello. Per creare i caratteristici bordi arrotondati basta ritagliare il feltro ritagliando la sagoma di tre oggetti rotondi e di diametro diverso affiancati tra loro.

4. Un fantasmino in tutù

Il pezzo forte e un po’ scenografico di questo costume da fantasmino è il tutù, per il quale bastano un nastro e diverse strisce di tulle bianco e nero. Con pochi centrimetri di feltro nero si possono ritagliare due dischetti (gli occhi) e una mezzaluna (la bocca sorridente), da fissare alla maglietta bianca con qualche goccia di colla o con quello speciale nastro adesivo per stoffa che si applica con il ferro da stiro (si trova anche al supermercato). Qualche nastrino strategico darà un tocco femminile all’insieme.

5. La strega

Anche nel caso del costume da strega si può ricorrere al tulle per creare un tutù nei colori nero-verdastro o nero-viola. Con un paio di leggins e una maglietta nera, un cappello e una scopa il costume di Halloween è pronto in pochi minuti.

6. Lo scheletro

In questo caso le ossa dello scheletro si ritagliano (nel post originario trovate il modello da scaricare e ritagliare) e si possono incollare su una federa forata da usare a mo’ di tunichetta o su maglietta e leggins neri.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *