Halloween, 5 cose da paura!

La ragnatela di Halloween di How about Orange

In giro per il web è un tripudio di pipistrelli, scheletri e ragnatele in vista di Halloween, la ricorrenza tutta anglosassone di fine ottobre che da qualche anno è occasione di festicciole e travestimenti anche qui in Italia.

Mio figlio da qualche tempo è irresistibilmente attratto dalle cose che gli fanno paura, come ragni, pipistrelli, serpenti e vermi: tutte cose che tra urli e risate incontenibili gli fanno provare il brivido del vorrei-guardare-e-toccare-ma-ho-una-paura-pazzesca. Non ha ancora idea di cosa significhi questa ricorrenza, ma sono sicura che andrà matto per quello che ho trovato nel web.

Ecco 5 cose da brivido in stile Halloween che potrebbero piacere ai bimbi più grandi:

stampabili da paura per confezionare barre di cioccolato o pacchettini di dolcetti, decorati con ragni e serpenti, di Creature Comfort (questi vorrei stamparli per fare un regalino ai nonni, il mio bimbo si divertirà da matti)

la ragnatela horror da fare con il sacco nero della spazzatura, di How About Orange (basta ricavarne due quadrati, piegare a triangolo due volte e tagliare seguendo il disegno indicato dal sito)

etichette stampabili per trasformare innocue bibite in terribili pozioni velenose, di How about orange

le novità di Picmonkey, il sito di fotoritocco, per aggiungere a foto e immagini un tocco sinistro virante verso l’horror

le mascherine stampabili per giocare a farsi paura (carina quella da gufo!) e i sinistrissimi portacandele stampabili di Mr Printable

A voi piace Halloween? I vostri bimbi lo festeggeranno?

Comments

  1. Halloween piace molto anche a noi!! L’atmosfera di quella notte tenebrosa, mi scalda il cuore (pensa tu che strana che sono!!!). Ogni anno vado alla ricerca della zucca più grande che trovo e giù di lanterna…che è un lavorone solo a svuotarla. Lo scorso anno, dietro suggerimento, ho tostato in forno i semi, con un pò di zucchero o sale (a seconda delle preferenze), sono un ottimo spuntino per aspettare fantasmi & C. Il mio bimbo ha poco più di due anni ma credo che quest’anno ci divertiremo a fare la zucca!! …il tuo blog ha un nome favoloso, piacere di conoscerti sono Mamma Piky

  2. Ciao Mamma Piky! E grazie per i complimenti sul nome del blog, non mi aspettavo tanto! confesso che ho impiegato mesi a decidermi, ma lo amo perchè questo nome rispecchia quello sento.
    Per ora non mi avventuro a fare la zucca-lanterna perchè, oltre che per ragni e pipistrelli, mio figlio ha anche un’insana attrazione per fiammiferi e candeline e dovrei passere tutto il tempo a controllare che non dia fuoco alla casa! Ho fatto un salto nel tuo blog, mi farà piacere seguirti! A presto!

  3. Halloween sarà un giorno speciale per noi. La Biondina compirà il suo primo anno di vita, quindi non potremo non festeggiare!

  4. Ti invito sul mio blog a partecipare a Teachable moments…

    • Palmy, stamattina ho letto il post e mi sono chiesta se sarei in grado di trattare l’argomento in modo coinvolgente. Come iniziativa è bella e interessante, quindi raccolgo le idee e ci medito, mi dispiacerebbe perdere quest’occasione. Ci vediamo da te!

Speak Your Mind

*