12 lavoretti di Halloween facili e veloci

Cercate lavoretti di Halloween facili e veloci da realizzare con materiale già presente in casa, a scuola o di riciclo?

Date un’occhiata agli armadietti e ai cassetti di casa, può darsi che abbiate già tutto l’occorrente per queste 12 creazioni da fare con i bambini. Bastano cotton-fioc, piatti di carta, fazzolettini di carta, barattoli di vetro (anche degli omogeneizzati), batuffoli di cotone, cartoncino, qualche barattolo che sarebbe altrimenti inutilizzato, pasta… Materiali di uso quotidiano già a portata di mano per intrattenere i bambini in modo creativo: pomeriggio lungo e piovoso non ti temo :-)

Ai bambini piace dipingere? Potete tagliare una patata a metà, incidere sulla superficie liscia due triangolini per creare gli occhi, una bocca un po’ sdentata ed ecco realizzata la zucca-timbro da intingere nel colore arancio.

Se volete fare le lanterne con i barattoli riciclati, anzichè con il trapano potete forarli con chiodo e martello, basta avere l’accortezza di riempirli d’acqua e metterli nel freezer a congelare per una notte. Il ghiaccio farà in modo che i barattoli non si ammacchino sotto i colpi del martello.

Uno dei lavoretti prevede il cotton-fioc per creare uno scheletro, ma potete anche usare pasta in diversi formati: i bambini potranno eventualmente colorarla di bianco con le tempere e incollandola su cartoncino nero.

Buon lavoro con i vostri bimbi!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *